Responsive design è stata la scelta giusta

Scritto dalla redazione MeterWeb il 07 Nov 2014

html5 standard per il responsive design

Abbiamo già parlato in precedenti articoli dell'importanza, per le aziende presenti sul web, di essere raggiungibili dai dispositivi mobile come smartphone e tablet.

Il dubbio che spesso si presenta quando si parla di programmazione per mobile è se sia meglio sviluppare con la tecnica responsive design o sviluppare app e programmi esterni dedicati.

Alla domanda responsive design versus applicazioni dedicate noi di Meterweb (web agency e digital company | Milano) abbiamo sempre consigliato (tranne nei casi in cui sia essenziale l'uso completo del dispositivo da parte della app) la tecnica del responsive design. 

Ebbene, la scelta del responsive design (o responsività) è stata quella giusta. (Ne avevamo parlato qui).

La conferma arriva proprio dall'ente più autorevole del web, il World Wide Web Consortium (W3C), che ha ufficialmente promosso la quinta versione del formato per realizzare i siti e le applicazioni web, l'HTML5, a standard.
Il fatto che una larga scala di dispositivi supporti HTML5 è un enorme vantaggio riducendo il costo di sviluppo ad un'unica piattaforma raggiungibile da più utenti con diversi mobile o fissi e a prescindere dalla dimensione dei display. Non è infatti richiesta la personalizzazione del codice a seconda dei dispositivi.

Con questa nuova consapevolezza, noi di Meterweb (web agency e digital company | Milano), continuiamo a sfruttare la combinazione HTML, CSS e JavaScript per fornire il miglior risultato ai vostri progetti.

Per approfondire l'argomento del responsive design contattaci o visita il nostro Portfolio.

Letto 1010 volte Ultima modifica il Mercoledì, 22 Aprile 2015 11:29
Vota questo articolo
(0 Voti)
JoomShaper

Meterweb.it usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni