I vantaggi dei siti sviluppati in HTML5

Scritto dalla redazione MeterWeb il 28 Gen 2014

I dispositivi che utilizzano ambienti HTML5 compatibili hanno superato, in diffusione, i dispositivi con ambienti FLASH compatibili.

I dati citati nello studio di Google "Unlocking the HTML5 Opportunity: What’s the Holdup", ci dicono che nel maggio 2013, il numero di utenti che possiede dispositivi con ambienti HTML5 compatibili ha superato il numero di utenti che hanno a disposizione ambienti FLASH compatibili, ed il trend si è confermato nei mesi successivi.

La diffusione di HTML5 è importante in quanto consente la visualizzazione di contenuto dinamico e interattivo (così come fa Flash), ma allarga la potenziale platea che usufruisce di tali contenuti, poiché HTML5 è implementato su più dispositivi, browser e schermi. Ben presto, la necessità di avere campagne di marketing online, per le aziende che puntano sull'interattività e sulla creatività, indirizzate ad un mercato più ampio possibile, farà in modo che gli stessi pezzi di sito che oggi sono sviluppati in FLASH o altre tecnologie, andranno a fondersi in HTML5, con un notevole risparmio in termini di costi di sviluppo e di tempi di esecuzione.

FLASH, naturalmente, rimarrà ancora compatibile con i browser desktop mentre sul lato mobile vedrà scendere nel tempo la propria compatibilità. Il contenuto HTML5, al contrario, sarà presto compatibile con tutti i browser su tutti i dispositivi, desktop e mobile.

E' fondamentale, quindi, secondo noi di MeterWeb monitorare i device ed i browser utilizzati più frequentemente dalla propria base di utenti.

Se il trend di browser e device che supportano HTML5 è positivo, contattare una Web Agency competente e sfruttare le potenzialità di questo linguaggio per la strutturazione delle pagine web sarà un investimento ben speso!

Per maggiori informazioni sui vantaggi offerti dall'utilizzo di HTML5,  contattaci.

Letto 1449 volte Ultima modifica il Lunedì, 26 Maggio 2014 12:20
Vota questo articolo
(0 Voti)
JoomShaper

Meterweb.it usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni